Chi sono

CREATORE D’INTERNI EMOZIONALI

La casa è specchio del nostro essere. Modellata secondo il nostro stile diventa un rifugio, fonte inesauribile di bellezza, piacere ed energia.
Amo cucire su misura gli ambienti per renderli capaci di esprimere l’unicità delle persone che le abitano.

IMG_4414

Giada Schneck

Nasco a Pisa il 15 gennaio 1968 e fin da piccola dimostro un innato senso artistico.

Frequento l’Istituto d’Arte con indirizzo di Architettura e Arredamento, i primi 3 anni a Pisa e gli ultimi 2 a Firenze.

Da settembre 1987 inizio a lavorare come arredatrice per la ditta Pucci Saoro, di Limite sull’Arno (Fi) dove creo progetti d’arredo con mobili in gran parte realizzati su “misura” del cliente. Mi occupo essenzialmente  di progetti esecutivi, scelta dei materiali, assistenza alla produzione ed alla messa in opera.

Da febbraio 1997 fino a maggio 2009 curo progetti di architettura d’interni per l’impresa di costruzioni Ferruccio Frascari Spa di Bologna. Mi occupo della progettazione delle tipologie degli appartamenti e dell’assistenza, dalla vendita fino alla consegna dell’immobile, in alcuni casi “chiavi in mano”.

Nel frattempo, per l’immobiliare Calderini Costruzioni seguo il progetto degli interni di 33 appartamenti, dalla fase di vendita alla sua totale realizzazione.

In questo periodo realizzo anche due progetti per spazi commerciali: il bar gelateria “ Fresko’ ”e il bar “ Esedra “ di San Lazzaro di Savena.

Collaboro inoltre con lo Studio Giorgio Pes di Roma per realizzare due progetti di “lusso”: una Villa ed un Resort in Libia,dove mi reco per seguire il cliente ed il cantiere nella sua prima fase.

 

 

Meridiana Gold-179
 

Da luglio 2010 collaboro con la societa’ C.I.I.C.A.I. di Calderara di Reno (Bo), leader nel campo idrosanitario, sviluppando non solo le relazioni con i privati ma anche le partnership con due importanti imprese di costruzioni locali. Per queste creo un “pacchetto” completo, dalla rivisitazione delle tipologie per una vendita più mirata fino alla completa assistenza dell’acquirente .
Inoltre, a supporto di tale servizio, realizzo un appartamento campione ad opera d’arte, da far visionare ai potenziali acquirenti.

In 30 anni di attività, oltre all’esperienza, è cresciuta la passione. Ciò che amo di più del mio lavoro è il fatto che ogni giorno incontro persone diverse alle quali offro la mia professionalità e sensibilità per creare  una casa “su misura”.

È per me un grande privilegio essere lo strumento di realizzazione di un sogno che riguarda il bene più intimo di ciascuno di noi, la NOSTRA CASA.

 

Giada